Come richiedere visura protesti

Individuare per tempo l’esistenza di protesti e pregiudizievoli, può aiutare un’ azienda a conoscere la solvibilità di un cliente o futuro partner. Le visure protesti e pregiudizievoli consentono di verificare se, a carico di una persona fisica o di una impresa (ditta individuale, società di persone o società di capitali), risultino iscritti protesti in Camera di Commercio o pregiudizievoli da Conservatoria RR.II. Si tratta di documenti ufficiali estratti dalle banche dati pubbliche e aggiornati al momento della richiesta, non si tratta quindi di documenti di archivio.Il servizio comprende:

  • visura protesti estratta dal Registro Imprese, registra tutti i pagamenti insoluti a carico di persone fisiche e imprese rilevati dagli istituti di credito in Italia e trasmessi alle Camere di Commercio per la trascrizione con evidenza pubblica per la durata di 5 anni.
  • visura ipotecaria pregiudizievoli estratta dalla Conservatoria RR.II., consente di verificare se risultano o meno gravami o pregiudizievoli a carico di un soggetto: pignoramento immobiliare,sequestro conservativo, ipoteca giudiziale e ipoteca legale.

Per ottenere una visura protesti ti consigliamo http://www.soluzionivisura.it